MCX99

 

 

ASCIUGATURA/STAGIONATURA SALUMI
STAGIONATURA  FORMAGGI
CELLE DI CONSERVAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche principali

MCX99 è un indicatore controllore digitale di  3 temperature e 1 umidità.L’apparecchiatura è totalmente gestita da un Microprocessore e dotata di una memoria contenente i dati di configurazione. La centralina è dotata di n° 2 programmi , composti ognuno da un ciclo di Gocciolamento e n° 7 cicli di Asciugatura .

Il passaggio dal ciclo di gocciolamento (ciclo 1) al primo ciclo di asciugatura (ciclo 2), può avvenire per raggiungimento, da parte del prodotto,  del set-point, o mediante un tempo definito in ore e minuti. Per i restanti cicli di asciugatura, il passaggio avviene tramite il tempo durata ciclo.

Al termine di ogni ciclo è possibile : Uscire da start, Passare al ciclo successivo, oppure rimanere in fase infinita (tranne che per i cicli di gocciolatura).

E’ possibile, in fase sempre di programmazione, attivare il collegamento tra i 2 programmi (impostando al termine del ciclo 8  “programma successivo”).

In  fase d’ installazione si può configurare il controllore in 157 combinazioni differenti, tramite una tabella codici operativi, escludendo o selezionando: Sonda acqua; Sonda prodotto; Controllo glicole o acqua calda; Ventilatore centrifugo; Pompa di calore; Relè allarme, Relè pausa, Ricambi aria con tempi di pausa e lavoro oppure ad orari giornalieri.

 Parametri funzionali 

Modifica temporanea ciclo .
Durata ricambio con relativi orari giornalieri(o tempi di pausa e lavoro ricambio) .
Isteresi per ogni Set-point .
Deltallarmi per ogni Set-point .
Tempi lavoro / pausa.
Correzione sonde.
Tempi ventilatore centrifugo.
Energy Saving.
Blocco tastiera, parziale, totale, disabilitato .